ITA
Giulia Galvagno è una fotografa e direttrice artistica che vive e lavora a Milano. Laureata in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo, sta approfondendo la sua ricerca con studi in Storia e Critica dell’Arte.
Il suo lavoro si nutre di un’esperienza diretta e consapevole sul set, la sua esperienza come modella nel panorama milanese le ha permesso di sviluppare un’approfondita conoscenza della costruzione dell’immagine, del corpo e della relazione tra soggetto e spazio.
Ogni progetto è un atto di consapevolezza, dove la fotografia diventa uno strumento di indagine e di espressione profonda. La sua ricerca è centrata su concetti che riguardano l’identità e il sentimento, con un'attenzione particolare alla creazione di immagini autentiche che riflettano la realtà interiore, sia del soggetto che del contesto. La sua missione è quella di dare forma a ciò che è sensibile, invisibile, ma allo stesso tempo vitale.
Gigart Project (Giulia Galvagno Art Direction Project) è il luogo in cui la sua ricerca prende forma come pratica visiva, dove arte, fotografia e direzione creativa convergono in immagini concettuali e visioni artistiche.
ENG
Giulia Galvagno is a photographer and art director based in Milan, originally from Rome. She holds a degree in Literature, Art, Music, and Performance, and is currently pursuing studies in Art History and Criticism. With years of experience as a model in Milan’s creative scene, she has developed a deep understanding of image-making, the body, and the relationship between subject and space.
Her work is driven by the exploration of deeply personal concepts, creating images that convey intimacy and authenticity. Each project is a mission for Giulia to bring out her sensitivity and capture what truly matters to her. Through photography and art direction, she aims to create narratives that resonate on both aesthetic and emotional levels, reflecting a dialogue between thought, identity, and visual expression.
Gigart Project (Giulia Galvagno Art Direction Project) is the place where her research takes shape as a visual practice, where art, photography, and creative direction converge into conceptual images and artistic visions.